Falcone VS Svilar, il confronto: ecco cosa dicono i dati

Abbiamo messo a confronto i due estremi difensori di Lecce e Roma che si affronteranno nella partita di sabato
Sabato sera, alle ore 20:45, il Lecce ospiterà al Via del Mare la Roma di Ranieri, uno scontro tra due compagni che vengono da situazioni completamente differenti e con obiettivi di classifica diversi.
I padroni di casa sono in cerca di riscatto dopo quattro KO consecutivi e sono alla ricerca di fondamentali punti per raggiungere la salvezza, mentre la Roma, dopo un inizio di stagione particolarmente doloroso, è riuscita a rimettersi in carreggiata ed ora punta al bottino europeo. Con Ranieri infatti, la squadra ha messo su un bel filotto di vittorie ed è diventata una squadra più equilibrata.

Quella di sabato sarà anche una partita particolare per Waldimiro Falcone, romano e romanista ma ormai da qualche anno punto fermo della compagine dei salentini. Ecco dunque, un confronto con l'altro portiere, Mile Svilar, che è riuscito in questa stagione a prendersi la titolarità indiscussa tra le fila dei capitolini.
Le stagioni di Falcone e Svilar
I dati, presi da Sofascore, mostrano due portieri con caratteristiche e contesti molto differenti. Falcone è il classico portiere chiamato a fare gli straordinari in una squadra che subisce molte occasioni, ma alcuni numeri evidenziano delle difficoltà, soprattutto nella lettura dei tiri e nella distribuzione della palla.
Svilar, invece, si sta affermando come un portiere affidabile e in crescita, con buoni riflessi e una maggiore sicurezza nel gioco con i piedi, anche se con qualche margine di miglioramento nei rigori.