header logo

Un errore di valutazione di Reina e il rigore sbagliato da Cutrone al 94' costano carissimi al Como, che viene sconfitto dall'Udinese in una gara bloccata, risolta da un episodio. Il gol decisivo, che vale la vittoria per 1-0, porta la firma di Brenner: la sua traiettoria sorprende l'ex Napoli e Villarreal al 42'. Fabregas è ultimo col Venezia, mentre i friulani sognano: con sette punti agganciano in vetta il terzetto composto da Inter, Juventus e Torino.

La partita


Gli errori possono costare carissimi, in una metà campo e nell'altra: il Como di Fabregas lo impara a proprie spese, perdendo 1-0 contro l'Udinese in una gara che avrebbe potuto avere tutt'altro esito. Partono meglio gli ospiti, che mettono pressione a una formazione di casa che si affida al classico mantra difesa e contropiede. Regnano gli errori e la confusione in campo nella prima mezz'ora, con una sola chance concreta: out il tiro di Da Cunha. L'impressione migliore è del Como, che si costruisce una grande chance con Belotti e la spreca, per poi rischiare sulla fisicità di Lucca. 

La chance che sblocca il match arriva al 42' e nasce da un cross di Ehizibue: la sfera arriva a Brenner, che calcia al volo e sorprende un disastroso Reina. Si va dunque al riposo sull'1-0 per l'Udinese, con Okoye che rischia di subire subito il pari da Strefezza. Fabregas inserisce il neoacquisto Van der Brempt per alzare il baricentro dei suoi, ma nella ripresa si ripropone il copione del primo tempo: tanti errori e poche occasioni da gol. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Napoli choc: rapinato un uomo di Antonio Conte. Due uomini in moto hanno distrutto la macchina

💬 Commenti