Carofalo a PGR: "Un miracolo che il Salento abbia una squadra in Serie A. E su Giampaolo.."

Le parole del socio dell'Unione Sportiva Lecce in diretta su TeleRama
L'ambiente in cui opera il Lecce
Bisogna contestualizzare il luogo in cui si trova la squadra del Lecce. E' normale che se andiamo a paragonare Milan, Inter o Juve sono società che sono diverse da noi sotto l'aspetto di grandezza e investimenti.
Ma noi viviamo in questo territorio, e in questo territorio è un miracolo che si abbia una squadra in Serie A, a vantaggio del territorio stesso. Perché le ricadute sul territorio non vanno soltanto per l'Unione Sportiva Lecce, ma per tutto il contesto.
Tanti venivano nel Salento soltanto per il mare, oggi vengono nel Salento magari vedendo la partita e poi allungando il weekend, e questa è una cosa positiva per tutto il territorio.

Classifica in linea con il progetto inziale?
Si, diciamo che ci troviamo fuori dalla zona retrocessione ed è già una cosa importante. E poi abbiamo un punto in più rispetto all'anno scorso.
E' vero che la classifica in alcuni punti è un concentrato di squadre, basta una vittoria e si scombussola il tutto, ma rispecchia quello che è il nostro pensiero ed il nostro obiettivo. Se continuiamo così, in questo momento del campionato, quei punti vanno più che bene.
Su Lecce-Udinese
Cosa mi aspetto? Una squadra che entra con determinazione e con personalità. Stiamo vedendo che questa squadra sta crescendo e queste caratteristiche le possiamo riconoscere. E poi che sia una bella prestazione, incrociamo le dita.