header logo

Sassuolo-Lecce 0-3 (21/04/2024): Apoteosi giAllorossA

Nell'anticipo delle 12:30, a Sassuolo ci si gioca una fetta importantissima per la salvezza delle due squadre. Il Lecce di Luca Gotti arriva dalla vittoria all'ultimo respiro in casa contro l'Empoli di Nicola (1-0 Sansone) e al Mapei Stadium i giallorossi sono seguiti da oltre 4 mila tifosi sparsi in tutto lo stadio. La partita inizia subito in discesa per i salentini: al 10° punizione da posizione laterale che s'incarica di battere Oudin, mette la palla in mezzo e sul secondo palo sbuca Gendrey che buca Consigli e sigla il gol dello 0-1.

Continua il dominio giallorosso. Al 15° Pongracic lancia Gallo che mette il pallone in mezzo, arriva Dorgu ed è 0-2. Il settore ospiti è una bolgia. Il Sassuolo attacca ma non fa male ed è il Lecce ad andare vicino allo 0-3 con Oudin che servito da Piccoli si fa anticipare sotto porta.

Nel secondo tempo continua il dominio del Lecce. Al 53° Oudin crossa per Dorgu, ma il suo colpo di testa viene fermato sulla linea da Ferrari. Il Sassuolo prova a recuperare il doppio svantaggio, ma si sbilancia troppo e il Lecce può colpire in contropiede. Al 59° la squadra neroverde perde palla sulla trequarti offensiva, palla a Krstovic che serve in profondità Piccoli: l'attaccante giallorosso solo davanti al portiere non si fa pregare e sigla il definitivo 0-3. 

Al 69° ancora Piccoli può segnare il gol dello 0-4 e della sua doppietta, ma solo davanti a Consigli si fa intercettare il tiro. La partita non offre più tante occasioni e si spegne sullo 0-3. Una vittoria che avvicina notevolmente i giallorossi alla salvezza e fa sprofondare in fondo alla classifica la squadra di Ballardini

Consigli para su Krstovic
Le ammende al Lecce nella stagione 2024/25
Como - Lecce: chi schierare e chi non schierare al fantacalcio!

💬 Commenti