Dorgu può giocare ovunque: ma c'è un ruolo in cui ha reso di più
Il laterale danese è stato provato praticamente ovunque dal tecnico giallorosso
In questa stagione
In questa stagione, invece, Dorgu ha giocato praticamente ovunque. Un po' a sinistra da esterno alto o quarto di centrocampo ed un po' a destra con gli stessi compiti tattici. Poi, anche da terzino, sia su una fascia che sull’altra, per provare a sfruttare pure le sue doti in fase difensiva. Insomma, Gotti lo ha provato un po' in ogni dove e non solo per via degli esperimenti che sta compiendo su questo ragazzo.
Spesso, infatti, erano assenti i cosiddetti titolari in quelle zone di campo nelle quali il tecnico giallorosso ha adattato il danese, abile a interpretare ogni ruolo a suo modo, con le sue caratteristiche e la sua fisicità.
Dove giocherà sabato ad Udine?
Il calcio è un gioco complicato, nel quale è necessario conto delle proprie qualità ma anche delle doti dell’avversario. Lo scorso anno, però, la catena di sinistra del Lecce, dall’arrivo di Gotti in poi, ha lavorato maledettamente bene, con Gallo e Dorgu che si davano una mano e garantivano una grande copertura in ambedue le fasi.
Per questo ci auguriamo che già a partire da Udine, Luca Gotti possa rimettere le cose a posto, schierando Dorgu a sinistra, davanti al terzino palermitano. In fondo, ciò che funziona non dovrebbe essere mai toccato.