Bagarre salvezza, calendari a confronto: Empoli "fortunata", ma occhio alle sorprese

Il calendario delle squadre in lotta per salvarsi, dal Verona al Venezia
Bagarre tra Lecce ed Empoli
Le due squadre più a rischio sono certamente il Lecce e l'Empoli, distanti solo due punti. I giallorossi hanno un calendario complicato ed alla 32^ dovranno vedersela con la nuova Juve di Tudor. Poi una sfida sulla carta agevole contro il Como e di nuovo l'Atalanta in crisi ed il Napoli.
Le ultime tre sfide della compagine salentina saranno di fondamentale importanza, con Torino e Verona che potrebbero non avere più niente da chiedere al campionato, ed una Lazio che potrebbe essere ancora in corsa per un posto Champions…o forse no.
Empoli, in zona retrocessione con 24 punti, dovrà affrontare Napoli, Venezia, Fiorentina e Lazio, per poi sfidare Parma, Monza e Verona, alle ultime tre. Un percorso all'apparenza più agevole, ma il pareggio contro il Cagliari ha fatto intendere che nessuna gara può essere facile.

Ultime chiamate per il Venezia
Infine, il Venezia, avrà un calendario durissimo. Ogni punto sarà decisivo per i lagunari che sono in ritardo, ma ancora vivi. Una vittoria con il Monza potrebbe rilanciarli, una sconfitta invece, cancellare ogni speranza. Dopo il Monza, sfideranno l'Empoli, per poi affrontare Milan, Torino, Fiorentina, Cagliari e Juventus.