Bagarre salvezza, calendari a confronto: Empoli "fortunata", ma occhio alle sorprese

Il calendario delle squadre in lotta per salvarsi, dal Verona al Venezia
La lotta salvezza per la permanenza in Serie A è ormai entrata nel vivo e sebbene stenti a decollare, con le compagini implicate che faticano a far punti, potrebbe prendere uno slancio differente nelle prossime giornate.
Ma andiamo a vedere quelle che sono le partite rimanenti dal Verona fino al Venezia, senza però prendere in considerazione il Monza che, stando anche alle ultime dichiarazioni di Nesta, attende solo la matematica retrocessione in cadetteria. Parliamo infatti di una squadra che è ad 11 punti dal Lecce e con il morale a terra.
Il calendario di Verona e Cagliari
Verona e Cagliari partono da una situazione abbastanza sicura, con gli Scaligeri che con 31 punti fatti dovranno affrontare squadre alla portata come Genoa e Como ma anche scontri diretti quali Cagliari, Lecce ed Empoli all'ultima giornata.
Il Cagliari, attualmente alla 15^ posizione con 30 punti, ha un calendario leggermente più impegnativo e sfiderà l’Inter in piena corsa scudetto, poi Fiorentina, Verona, Udinese e Como, prima di chiudere con Venezia e Napoli.

Parma, calendario impossibile ma…
Il Parma, a quota 27, affronterà Fiorentina e Juventus prima di scontrarsi con Lazio, Como, Empoli, Napoli e Atalanta. Il calendario dei Ducali all'apparenza è impossibile, dovendo affrontare squadre in piena corsa per i propri obiettivi.
Lo scontro salvezza contro l'Empoli potrebbe essere uno spartiacque, poi bisognerà capire se Napoli e Atalanta, alle ultime due avranno ancora qualcosa da dare al campionato o meno.