Il Lecce non è più quello di una volta: le amichevoli dall'ultima Serie C ad oggi
La crescita del club mostrata attraverso il blasone delle avversarie nel pre campionato. Da avversare più "umili" a giganti europee
Cresce la difficoltà ed il prestigio delle amichevoli
L'anno successivo, quello della stagione 2022/23, la prima amichevole precampionato è contro il Postal. Poi, si trova il tempo di organizzare per il secondo anno consecutivo un'amichevole internazionale.
Questa volta contro il Lecce giocheranno i tedeschi del Bochum, reduci da un tredicesimo posto in Bundesliga. Partita vinta per 3 a 2 in rimonta dai tedeschi.
Arriva il Trofeo de Carranza
Dopo la storica salvezza, è tempo di preparare la nuova stagione. Amichevole internazionale anche durante il precampionato 2023?
Si, e non è una semplice amichevole internazionale, ma si tratta del più prestigioso torneo estivo spagnolo. Dopo un altra partita contro il Posta, Riva del Garda, Rovereto, Padove e Cittadella, il Lecce si giocherà il Trofeo de Carranza in Andalusia, contro i padroni di casa del Cadiz, perdendo solo ai rigori.
Una serie di amichevoli internazionali
Arriviamo ad oggi. Il Cadiz è retrocesso in Segunda Divisiòn, mentre il Lecce si giocherò il suo terzo campionato di Serie A di fila. Il ritiro quest'anno è in Austria. Le amichevoli internazionali? Werder Brema, Galatasaray, Huddersfield e Nizza.
Anche questo è il segno che il club sta diventando grande. Anche questo è alzare l'asticella. Il Lecce non è più quello di una volta.