Il Lecce non è più quello di una volta: le amichevoli dall'ultima Serie C ad oggi
La crescita del club mostrata attraverso il blasone delle avversarie nel pre campionato. Da avversare più "umili" a giganti europee
L'annuncio di SSD
La partita con l’Heerenveen è una amichevole che abbiamo organizzato con una delle società più importanti del calcio olandese, stabilmente a ridosso delle prime posizioni in classifica, che partecipa all’Europa League e ha un impianto all’avanguardia.
La nostra è una rosa internazionale e volevamo organizzare un evento di questo tipo. La squadra partirà e tornerà in giornata. L’evento è frutto di una sintonia che c’è fra i due club. In occasione di questa partita indosseremo una maglia con la patch dell’evento.
Il nuovo Lecce comincia a crescere. C'è un cambio di passo e lo si percepisce. La partita con l'Heerenveen è la prima amichevole internazionale dopo anni.
Quella partita verrà sospesa per pioggia sul risultato di uno a uno, ma è solo il primo tassello. Il Lecce quell'anno sale di nuovo in massima serie dopo due anni di assenza, e le ambizioni del club crescono, così come il livello delle amichevoli.