Dario Levanto: "Lecce? Chi ha intonato il de profundis deve ricredersi. Sul Como vi dico.."
Intervenuto ai microfoni de La Gazzetta del Mezzogiorno, l'ex Lecce e salentino doc parla del momento dei giallorossi
Su Medon Berisha
Aveva disputato un ottimo match a Torino, contro i granata, in avvio di stagione. Poi si è fatto male ed è stato costretto ad un lungo forfait. Lo abbiamo rivisto all'opera con il Monza e nuovamente con la Lazio. Mi ha impressionato.
A dispetto dei suoi 21 anni, sta in campo come un veterano. Ha personalità. Si assume delle responsabilità. Chiede la palla e non si tira mai indietro. Un bel biglietto da visita per un ragazzo che agisce a centrocampo, in un ruolo-chiave.
Su Como-Lecce
Sarà una partita “tosta”, difficile, contro un team che, classifica alla mano, è un avversario diretto nella bagarre-permanenza. In sede di pronostici, però, la compagine lariana non era indicata nel gruppo delle formazioni a rischio di declassamento.
Ha speso tantissimo sul mercato estivo, puntando su nomi eclatanti. Fare un passo in avanti in graduatoria nel prossimo turno sarebbe importantissimo, anche perché, a seguire, i giallorossi dovranno vedersela con Genoa, Empoli e Cagliari e saranno impegnati tre volte su quattro in trasferta.
Insomma, per Falcone e compagni si profila un ciclo di gare il cui esito avrà una valenza notevole, ma non decisiva, nell'economia dell'annata agonistica. Superarle a pieno voti darebbe ulteriore slancio.