header logo

Scurto schiera il solito 4-3-3 con Delle Monache al posto di Mboko, ed in effetti nel primo tempo la fascia sinistra funziona alla perfezione, con il Lecce che ha qualche ottima occasione senza però riuscire a far male. 

Nel secondo tempo leggermente meglio l'Inter, ma il match valido per l'ottava giornata del campionato Primavera finisce zero a zero.

La cronaca del primo tempo

Il Lecce parte molto bene ed il pressing alto dà i suoi frutti con i giallorossi che nei primi cinque minuti si rendono pericolosi un paio di volte. L’Inter però dimostra di essere in partita e al sesto minuto si presenta in area di rigore dei salentini, l’attaccante cade ma l’arbitro non concede il rigore.

Primavera lecce scurto pacia

La partita procede senza particolari sussulti. Al 14’ una punizione dell’Inter finisce troppo alta per impensierire Rafaila.

Al 18’ però grande occasione del Lecce. Il pressing alto porta la difesa nerazzurra a sbagliare, la palla arriva in mezzo all’area di rigore, la gestisce Sandro Bertolucci, la porta sul sinistro mail tiro finisce fuori di poco. Al 21’ è Topalovic ad impensierire il Lecce con un tiro dalla distanza che però finisce fuori.

La partita è molto equilibrata, ma è Winkelmann che può rompere l’equilibrio presentandosi da solo davanti al portiere nerazzurro, tenta il pallonetto sbagliando clamorosamente. 

In generale è un primo tempo in cui la fascia sinistra del Lecce è quella più attiva ed i due portieri non sono mai veramente impegnati, anche per imprecisione dei calciatori.

Dopo un minuto di recupero ed un calcio di punizione sprecato da Zanchetta finisce un primo tempo dettato dall’equilibrio.

Notizie correlate
Le pagelle di Lecce-Inter: la catena di sinistra funziona, Bertolucci a digiuno
Gotti: "Ho rivisto il miglior Banda. Dorgu? Gioca a destra in funzione della squadra"

💬 Commenti