header logo

Sulla lotta salvezza

Il fatto che l'Empoli sia a +3 sul Lecce non condizionerà i due schieramenti. È appena terminata l'andata e c'è tutto il ritorno da disputare, mentre la classifica è molto corta. Tra i 21 punti del Torino ed i 17 dei salentini e del Cagliari, quindi in appena quattro lunghezze, sono racchiuse otto compagini, con Venezia e Monza che sono più indietro. 

Ebbene, anche le ultime due hanno le loro carte da giocare. Inoltre, al momento, anche un team come il “Toro” non può certo sentirsi tranquillo perché basta davvero poco per essere risucchiati in basso, con l'aggravante di non avere l'abitudine a battagliare per la permanenza. 

Insomma, la bagarre è destinata a durare sino alle battute conclusive e non sarà facile che qualche squadra si tiri fuori dai guai in anticipo. Ecco perché occorre avere la capacità di pensare ad una sfida alla volta. Guardare oltre o mettersi a fare dei calcoli porta solo ad un inutile dispendio di energie mentali. Bisogna dare il meglio e cercare di ottenere il massimo in ciascun match.

lecce cagliari ramadani

Sulla rosa del Lecce

La rosa mi sembra attrezzata per raggiungere il traguardo. Ha qualcosa in più di alcune delle altre pericolanti. I ragionamenti fatti a tavolino, però, lasciano il tempo che trovano perché il giudice supremo è il terreno di gioco. 

I verdetti li darà il campo. Tornando al faccia a faccia di sabato tra toscani e salentini, entrambe le formazioni hanno alternato sin qui buone prestazioni ad altre non all'altezza. 

Ma nell'economia di una stagione lunga e difficile come quella di serie A, questa altalena va messa in preventivo anche per le big, figurarsi per chi ambisce alla permanenza.

Lutto nel mondo del giornalismo: si è spento Rino Tommasi all'età di 90 anni
Lecce, la Lazio blocca il trasferimento di Hysaj? Le ultime

💬 Commenti