Siviglia racconta: "Anche il mio Lecce era in difficoltà: ecco come ci siamo salvati"
Le parole dell'ex difensore giallorosso sul suo passato nel Salento e sul momento attuale del Lecce
Il Lecce attuale
Il Lecce attuale ha un organico che probabilmente annovera meno giovani rispetto a quello del 2003/2004, ma che ha inserito diversi elementi provenienti dall’estero. Quando si cambia contesto calcistico, serve tempo per adattarsi e ciascuno ha bisogno del suo.
Occorrono pazienza e la massima compattezza dell’ambiente. Sono certo che i tifosi non lasceranno sola la loro formazione e la sosterranno ad oltranza. Del resto, nel Salento, la salvezza passa giocoforza dalla sofferenza. In campo come sugli spalti. Lasciarsi andare al disfattismo non aiuta.
Presidente e direttore Corvino
Conosco il presidente Sticchi Damiani e gli altri soci. Sono certo che daranno il massimo pur di fare in modo che la squadra cambi passo. Oltre che dirigenti attenti, sono i primi tifosi dei colori giallorossi e non si tireranno indietro. Il responsabile dell’area tecnica, dal canto suo, starà già valutando come accrescere la competitività del roster nel mercato di gennaio.
Lui sa come muoversi. Se necessario arriveranno gli elementi giusti per compiere un salto di qualità. Anche per questo bisogna restare aggrappati al treno dei team che sgomitano per non retrocedere.
L’Empoli
È un complesso solido, che subisce poco e che in fase offensiva si fa valere. L’ambiente è molto tranquillo e questa circostanza aiuta negli eventuali periodi di difficoltà. A Lecce c’è senz’altro maggiore pressione.