Lecce, ti salvi? Ecco cosa dicono i numeri
Le ultime prestazioni sono confortanti anche dal punto di vista statistico
Quotazioni in rialzo per i giallorossi
I giallorossi invece, sempre secondo Upside Down Stats, grazie alle ultime prestazioni e agli ultimi risultati, posso passare un Natale relativamente sereno. Le possibilità di retrocessione dei giallorossi infatti, sono del 35,80%.
La squadra è passata dall'essere una delle candidate alla retrocessione ad essere una squadra da salvezza. Una salvezza difficile, ma raggiungibile. Ci sono squadre che, allo stato attuale, sono molto più in pericolo.
Di chi parliamo? Del Como con circa il 40% di possibilità di retrocedere, del Venezia e del Cagliari. La situazione peggiore invece è di Monza e Verona, rispettivamente con il 50% ed il 52% di possibilità di retrocedere in cadetteria a fine anno.
Quota salvezza
Per il momento la quota salvezza risulta essere abbastanza bassa. Facendo 32 o 33 punti si dovrebbe avere una buona possibilità di salvarsi. In questo senso, il Lecce avrebbe già raccolto la metà dei punti prima del giro di boia.
Ovviamente queste statistiche sono in aggiornamento di partita in partita, pertanto la quota salvezza potrebbe salire o rimanere invariata, così come le possibilità di permanenza in Serie A del Lecce.
Ma a parte i freddi numeri, una cosa è certa. Dopo la partita contro la Lazio, possiamo dire che la squadra c'è e che lotterà fino alla fine.