Lecce, ti salvi? Ecco cosa dicono i numeri
Le ultime prestazioni sono confortanti anche dal punto di vista statistico
Da quando sulla panchina del Lecce siede Marco Giampaolo c'è stato un evidente cambio di passo non solo nei risultati ma anche nelle prestazioni.
Sebbene in estate gran parte degli addetti ai lavori vedeva i giallorossi come un rosa attrezzata per la salvezza, addirittura additandola come una di quelle formazioni che non avrebbe fatto fatica a salvarsi, ben presto questa visione positiva è cambiata.
Una squadra con tanti problemi caratteriali, difensivi e soprattutto offensivi, con l'attacco peggiore d'Europa, ne hanno fatto automaticamente una delle papabili per la retrocessione. Ma nelle ultime cinque partite, è cambiato qualcosa?
Chi si salverà?
Secondo quanto riportato da Upside Down Stats, non dovranno temere squadre come l'Udinese, reduce da una vittoria in rimonta contro la Fiorentina, l'Empoli di D'Aversa e l'AS Roma.
Con l'8% di possibilità invece, anche Parma e Torino posso stare relativamente tranquille nonostante i brutti risultati delle ultime gare. Con il 12% di possibilità di retrocedere invece troviamo il Genoa, che nelle ultime partite ha decisamente cambiato passo conquistando punti importanti nonostante la crisi societaria.