Il tecnico dei giallorossi Marco Giampaolo è intervenuto ai microfoni di DAZN al termine del match tra Lecce e Roma.
Cosa ha penalizzato il Lecce
Nell'azione che ha portato al gol la Roma a mio avviso si poteva fischiare un fallo ai danni di Baschirotto. Così non è stato, però la squadra ha giocato con spirito, con convinzione, con determinazione ma questo non è bastato.
Sul presunto fallo su Baschirotto
Il difensore corre difendendo la porta, è preso in mezzo ai due e subisce una spallata di Dovbyk. Io non so se a parti invertite questo fallo non lo avrebbero fischiato. Io credo di si. E' un'azione difensiva. Baschirotto è due metri, va tutti i giorni in palestra, peserà 90 kili.
Non è un difensore che si butta anzi lui vive di contatti fisici. Si butta? Non ce l'ha nel sangue, anzi, fosse stato furbo avrebbe accentuato. Quella spallata lì lo butta a terra, non è un giocatore che vive di queste furbizie, che fanno parte del calcio.
Da cosa ripartire?
La squadra ha giocato con spirito, con convinzione, con l'atteggiamento giusto. Ha saputo lottare al cospetto di un avversario più forte con qualità e sostanza. Noi venivamo da quattro sconfitte, cosa devo rimproverare? Poche cose, anzi errori che si commettono. E' una squadra che ha sudato la maglia fino al 95', è stata in gara ed ha lottato.
Sono cose che nella partita vanno oltre le nostre possibilità. C'è grande rammarico che all'ottantesimo subiamo un gol evitabile, però abbiamo vissuto di buoni momenti. Ci dispiace profondamente ed adesso dobbiamo smaltire questa delusione.
Alcuni giocatori sono sfiduciati?
Chiaro che se avessimo contribuito con qualche gol dei centrocampisti e dei difensori avremmo qualche punto in più che ci farebbe parlare in maniera diversa. Questo non è successo ma la colpa non è di questi calciatori.
Possiamo dire che non abbiamo fatto gol con difensori e centrocampisti, e poi? Poi niente, non la risolvi? Devi calciare meglio un angolo, una punizione e devi far meglio. A me interessa poco, io guardo partita per partita. Bisogna sudare come la squadra ha fatto oggi. Poi al 95' la Roma è stata più brava e faremo i complimenti.