header logo

Sul noto sito tedesco di statistiche calcistiche, Transfermarkt, è apparsa una classifica relativa al saldo tra acquisti e cessioni generatosi durante questa sessione estiva di calciomercato (comprendente anche i riscatti di giugno 2024 e 2025).

In questa particolare classifica il Lecce si piazza al quarto posto con un saldo positivo di 21 milioni di euro. 

Un saldo che è il risultato della differenza generata tra le cessioni di Pongracic, Gendrey e Blin, senza dimenticare l'obbligo di riscatto di Strefezza, per un totale di 30 milioni di euro, e gli acquisti.

marin pongracic

Tra le tante operazioni compiute in entrata figurano quelle del talento polacco Filip Marchwinski, preso a 3 milioni di euro, poi Gaspar, Coulibaly, Christian Früchtl e Jean, per un totale di quasi 9 milioni.

Innanzitutto, va fatta una precisazione. Quello che viene calcolato da Transfermarkt è una semplice operazione che non tiene conto di molti fattori, tra cui ammortamento e peso degli stipendi. 

E' una semplice operazione di addizione o sottrazione che però può darci un idea dal lavoro fatto dall'area mercato salentina. Ma cosa ci può dire questa classifica?

Lecce, buona la terza: il Gottismo è tornato e si vede
Lecce, Corvino: "Se ci sono più francesi esiste un motivo", ecco quale

💬 Commenti