Krstovic sì, Gaspar e Pierret ok: considerazioni sparse sull’amichevole tra Lecce e Werder
È calcio di luglio e va preso con le pinze ma, nel frattempo, è giusto analizzare i primi spunti in vista della prossima stagione
Maleh e Pierret: ottime sorprese, motivi diversi
Sono stati gli autori degli assist per i gol di Krstovic ma, a parte i loro passaggi vincenti, hanno disputato una gara di quantità e qualità. Il primo è sul piede di partenza, ma i problemi fisici di Gonzalez e la ormai imminente cessione di Blin ne hanno rallentato l’uscita.
Chissà che queste amichevoli non convincano la società giallorossa a puntare nuovamente su di lui, un investimento importante che fino ad ora non ha dato i risultati sperati.
Pierret, invece, un po' come Gaspar, sembra giochi nel Lecce già da diverso tempo. Intesa con i compagni e lotta continua a tutti quelli che passavano dalle sue parti, il tuttofare giallorosso ha voglia e temperamento giusti per lottare per la salvezza.
L’altro acquisto in campo, a parte Fruchtl utilizzato in porta, è stato Tete Morente. Dalle sue parti si è giocato di meno ed allora lo spagnolo non è riuscito a mettere in mostra tutto il suo potenziale, sebbene abbia lasciato intravedere doti tecniche interessanti. Di sicuro ci sarà tempo e spazio per ammirarlo, magari già partendo dalla prossima amichevole contro il Galatasaray.
Krstovic da doppia cifra
L’obiettivo di reti per Nikola Krstovic in vista della prossima stagione è, senza dubbio, la doppia cifra. In questi primi giorni di ritiro è sembrato addirittura maturato, carico al punto giusto e pure più asciutto ed in forma rispetto alla scorsa stagione.
Ieri ha segnato due gol da rapinatore d’area di rigore, sfruttando i palloni giocabili che sono arrivati dalle sue parti. Nikola ha la capacità di attrarre la sfera e la dovrà sfruttare nel prossimo campionato di Serie A, perché dovrà salvare il Lecce attraverso i suoi gol. Ce ne aspettiamo almeno 10.