Krstovic sì, Gaspar e Pierret ok: considerazioni sparse sull’amichevole tra Lecce e Werder
È calcio di luglio e va preso con le pinze ma, nel frattempo, è giusto analizzare i primi spunti in vista della prossima stagione
Di solito, si dice che il calcio d’agosto non debba essere preso in considerazione perché i carichi di lavoro condizionano le prestazioni dei giocatori, con quelli più strutturati fisicamente che entrano in condizione dopo rispetto ai brevilinei.
Quello di ieri, a dir la verità, era calcio di luglio ed allora forse non converrebbe nemmeno parlarne. Eppure, abbiamo qualche spunto da analizzare, piccoli segnali che l’amichevole tra Lecce e Werder Brema ci ha lasciato e dai quali vogliamo partire in vista della prossima stagione.
Si, Gaspar!
Kialonda Gaspar non lo conoscevamo ed ancora per noi rappresenta l’ignoto. Lo abbiamo visto nelle prime due uscite stagionali, però, e ci ha fatto un’ottima impressione. Difensore forte fisicamente, bravo nell’anticipo ed abile anche con il pallone tra i piedi.
Ieri ha giocato un primo tempo sontuoso, recuperando il pallone che Krstovic ha trasformato poi nell’1 a 0, attraverso una pressione alta e costante, figlia di una mentalità che mister Gotti sta cercando di insinuare nei giocatori giallorossi fin da subito.
Nessuna esaltazione ma consapevolezza di avere in squadra un giocatore che sa di stare vivendo l’occasione della sua carriera.
Esperimento difensore centrale
Prima Gallo, poi Dorgu. Luca Gotti ha voluto mischiare le carte e provare questi due laterali difensivi al centro, in coppia il primo con Gaspar ed il secondo con Baschirotto. In questa fase si può parlare soltanto di esperimento ma entrambi hanno disputato un’ottima partita, giganteggiando contro gli attaccanti tedeschi.
Gallo, per la prima volta con la fascia di capitano al braccio, ha disputato una partita autoritaria, rischiando anche la giocata in più occasioni. L’ex Palermo sembra pronto per una grande squadra ma anche desideroso di dare ancora tanto a questa maglia.
Il laterale danese, dal canto suo, pare in forma campionato. Progressioni e fisicità sono quelle che abbiamo lasciato due mesi fa e l’augurio è che possa dimostrare il suo valore con costanza in tutto il prossimo campionato.