Lecce, tutti gli esuberi dal ritiro austriaco
Questi i calciatori che potrebbero lasciare il Salento in questa sessione di calciomercato
A centrocampo
In attesa di capire le condizioni di Joan Gonzalez, che non è partito con il resto del gruppo a causa di una patologia cardiaca riscontrata durante le visite mediche, il Lecce dovrà anche risolvere le questioni legate a Faticanti, Helgason, Samek e Maleh.
Per il primo potrebbe riproporsi un nuovo prestito in Serie B, mentre il secondo è richiesto dallo stesso club di B tedesca nel quale ha giocato lo scorso anno, con i tifosi che hanno letteralmente invaso i social del Lecce per richiederne la cessione.
Infine, il centrocampista ceco e quello italo-marocchino, due acquisti che non si sono rivelati azzeccati e che adesso vanno gestiti anche per la prossima stagione. Samek potrebbe accettare un prestito in cadetteria o all'estero, mentre per Maleh sarebbe meglio immaginare una cessione a titolo definitivo.
In attacco
Pantaleo Corvino, nella conferenza stampa sopra citata, aveva anche annunciato la cessione di Dario Daka al Ravenna e quella di Henri Salomaa all'Osijek, club allenato adesso dall'ex tecnico della Primavera giallorossa Federico Coppitelli.
Ancora tutto da scoprire, invece, il futuro di Listkowski, Sansone, Pablo Rodriguez, Voelkerling Persson e Rares Burnete, attaccanti centrali o esterni che hanno poche possibilità di vestire il giallorosso anche nella prossima stagione.