header logo

Kialonda Gaspar è un difensore centrale classe 1997 e ha 27 anni compiuti nello scorso settembre. Particolarmente fisicato (un metro e 93 di altezza per 90 chili circa), di nazionalità angolana, ha giocato la scorsa stagione nell'Estrela Amadora dal 2022: il club portoghese lo ha pescato quell'anno proprio in Angola, dalla Sagrada Esperança.

Gaspar ci ha messo poco ad ambientarsi nel campionato portoghese, contesto evidentemente favorevole anche dal punto di vista linguistico: si è preso la maglia da titolare sia nella prima che nella seconda stagione, collezionando rispettivamente 30 e 27 presenze in Primeira Liga e realizzando un goal a campionato.

Nazionale angolano

Gaspar è un punto fermo anche della nazionale angolana, con cui ha esordito nel 2022 e con cui vanta 24 presenze: a gennaio ha fatto parte della rosa che si è ben comportata in Coppa d'Africa, venendo eliminata soltanto ai quarti di finale dalla favorita Nigeria.

lecce-atalanta pasalic gaspar hien

L'arrivo a Lecce con numeri mostruosi

In estate l'arrivo nel Salento la firma con il Lecce ed il grande avvio di campionato che sta facendo registrare numeri pazzeschi.

Kialonda Gaspar, infatti, è il secondo difensore del campionato per duelli vinti (43, dietro solo a Yerri Mina con 48), secondo per duelli aerei vinti (27, dietro solo a Rrhamani con 30) e terzo per respinte difensive di testa (18, dietro Ismajli con 31 e proprio a Jaka Bijol dell’Udinese con 20).

Notizie correlate
Lecce, al via i lavori che cambieranno il volto di via Trinchese: ecco come sarà
Krstovic e il mal di trasferta: ecco da quanto tempo il bomber non segna lontano dal Salento

💬 Commenti