Cosa lascia ai giallorossi questo Lecce-Fiorentina?
Salentini fermi a quota 5 e umiliati in casa. I numeri sfornati dopo il ko contro i viola parlano chiaro
Passivo troppo brutto
La sconfitta per 6-0 in casa contro la Fiorentina brucia terribilmente in casa giallorossa.
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, è stato chiaro:
La sconfitta non si commenta perché è un passivo troppo brutto, figlio di una brutta prestazione, resa ancora più complicata poi dall’espulsione di Antonino Gallo.
Comunque, ci sta che in questa giornata, e lo hanno ricordato anche i tifosi, sia io a dovermi assumere tutte le responsabilità perché nel momento di difficolta l’ho sempre fatto e ho voluto sempre fare da scudo a tutti, nessuno escluso.
Cosa ha lasciato Lecce-Fiorentina ai giallorossi?
La partita ha registrato in archivio nuovi dati statistici. Ecco quali:
- Il Lecce ha subito almeno sei gol in una gara di Serie A per la prima volta dal 1° marzo 2020, 2-7 in casa contro l’Atalanta.
- Fabiano Parisi ha segnato due delle sue tre reti in Serie A contro i giallorossi; questa è la prima arrivata da subentrato.
- Quella di Antonino Gallo, terzino sinistro del Lecce, è la terza espulsione diretta verso un giocatore dei salentini in questa Serie A – nessuna squadra nei cinque grandi campionati europei in corso ne conta di più (tre anche per il Milan).
- Due delle quattro reti su punizione diretta viste in questa Serie A sono state segnate dalla Fiorentina; inoltre, due sono anche quelle subite dal Lecce, che invece ne conta anche una all’attivo.
- Il Lecce è la prima squadra contro cui la Lucas Beltrán ha realizzato più di una rete in Serie A (due entrambe al Via del Mare).
Notizie correlate
💬 Commenti