header logo

Domani, mercoledì 24 luglio, a Nardò, in Piazza Pio XI, ci saranno tre eventi del Salento Book Festival. Alle 20:30, Gianmaria Volpato, cantautore scoperto da X-Factor nel 2021, presenterà il suo libro “Stagno”, edito da Mondadori, una prima prova d'autore caratterizzata da un romanzo ruvido e ironico, un viaggio placido nell'ignoranza.

Alle 21:30, Daniele Bossari, conduttore radiofonico e televisivo, introdurrà “Cristallo”, pubblicato da Mondadori. In questo libro, partendo da un’esperienza autobiografica, Bossari esplora il potere delle pietre, anche da un punto di vista scientifico.

La serata si concluderà alle 22:30 con Giulio Golia, noto per il programma Le Iene, che presenterà “Mostri di Ponticelli o vittime di un enorme errore giudiziario?”. Questo libro affronta un caso di malagiustizia, entrando nei dettagli di un sistema con molte falle, superficialità e nuove verità sconcertanti emerse. È una lettura necessaria per comprendere un grave scandalo italiano.

Il caso dei «Mostri di Ponticelli» è uno dei più gravi errori giudiziari della storia italiana. Nel 1983, Giuseppe La Rocca, Ciro Imperante e Luigi Schiavo, tre ragazzi appena maggiorenni, furono accusati della violenza sessuale e del duplice omicidio di due bambine nella periferia di Napoli. Condannati all'ergastolo con un processo indiziario e sommario, passarono 27 anni nel carcere di Spoleto, dichiarandosi sempre innocenti. Nonostante tre richieste di revisione del processo con tre avvocati diversi, non ottennero mai giustizia.

Gli eventi del SBF sono a ingresso libero.

Per maggiori dettagli, visita il sito www.salentobookfestival.it o le pagine social del Salento Book Festival.

Per informazioni: 348/5465650.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Nauna Festival a Porto Selvaggio: il programma completo

💬 Commenti