header logo

Oggi, martedì 23 luglio, il Salento Book Festival arriva a Castrignano dei Greci. Alle 21:00, nel Palazzo De Gualtieris, sarà ospite Concita De Gregorio, giornalista, scrittrice e conduttrice radiofonica e televisiva, con il suo libro "Lettera a una ragazza del futuro", edito da Feltrinelli. In quest'opera, l'autrice scrive una lettera alla sé stessa del passato e alle giovani che diventeranno donne, creando un collegamento potente e prezioso tra le generazioni.

Concita riconosce che i consigli spesso non vengono ascoltati e che l'esperienza è il miglior insegnante. Per questo, nella sua Lettera a una ragazza del futuro, si rivolge principalmente a sé stessa, alla ragazza che era. Le suggerisce di essere gentile, appassionata, di ribellarsi ma con consapevolezza, ignorare le convenzioni e l'arroganza, e di diventare il mondo che desidera. Non temere di avere paura, piangere e ridere ogni volta che è possibile, e imparare a dire grazie e scusa, con il "grazie" che vale cento volte più del "scusa". Anche se queste parole verranno dimenticate, un giorno, ritrovandole, si renderà conto di averle sempre custodite dentro di sé.

Dialogherà con De Gregorio la cantautrice pugliese Erica Mou.

L'evento del Salento Book Festival a Castrignano dei Greci è parte del progetto “Borgo del Contemporaneo”, finanziato dall'Unione europea – NextGenerationEU.

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Nauna Festival a Porto Selvaggio: il programma completo

💬 Commenti