header logo

E' stato da poco rieletto come presidente della FIGC Gabriele Gravina, che rimarrà in carica per i prossimi quattro anni. Queste alcune delle sue dichiarazioni riportate da Tuttomercatoweb.com prima della sua elezione.

Le parole di Gravina 

Abbiamo tenuto vivo il calcio italiano nel tunnel della pandemia, sfidando il pessimismo e il moralismo affermando il diritto alla felicità che rappresenta il calcio come più grande fabbrica di emozioni del pianeta. È stata la sfida più dura degli ultimi 70 anni, abbiamo promosso la trasparenza, la sostenibilità economica del calcio pur considerando il ritardo nelle strutture e la maggior concorrenza europea con flussi economici provenienti anche da potenze che fanno lievitare contratti e costi. 

Abbiamo proposto la nuova giustizia sportiva, un presupposto fondamentale per la tutela del nostro sport per sanzionare offese, discriminazioni, atti di violenza e intimidazione dentro e fuori dallo stadio segnando i doveri dei club nello spirito di collaborazione. Ci siamo offerti come apripista e modelli di sperimentazione per aumentare la spettacolarizzazione del nostro sport.

Lo strano caso di Dorgu: a Lecce era un "mezzo pacco", ma lo United ha fiducia in lui
Krstovic, una big ha offerto 25 milioni: la risposta del Lecce

💬 Commenti