Il gol del Lecce che fa male..al Lecce
La cronaca della partita tra blucerchiati e giallorossi finita per tre a uno per i padroni di casa
Dopo il turno infrasettimanale il Lecce Primavera di Giuseppe Scurto torna in campo per dare continuità al risultato della partita precedente. L’avversario e padrone di casa è la Sampdoria, fanalino di coda del campionato. Giallorossi che scendono in campo con il solito 4-3-3 senza cambi rispetto alla partita precedente.
La cronaca del primo tempo
Parte bene il Lecce che amministra bene il pallone nei primi cinque minuti. I giallorossi insistono ed attuano un buon pressing alto, non riuscendo però a mettere in apprensione il portiere avversario.
Al 13’ minuto i blucerchiati provano a colpire in contropiede i giallorossi riuscendo ad entrare in area di rigore, ma la chiusura provvidenziale di Pehlivanov riesce ad evitare il tiro. Al 15’ prima grande chance per il Lecce con McJannet che ci prova su punizione: buon tiro ma il portiere si supera e salva il risultato.
Tre minuti dopo, altra punizione ed altra occasione per il Lecce che spinge. Ancora tiro deviato e calcio d’angolo. Ne deriva un’azione confusa con Delle Monache che mette palla in mezzo, ci arriva Bertolucci sul secondo palo che di rabbia tira prendendo il legno.
Al 20’ altra azione pericolosa con Delle Monache che spizza di testa per Bertolucci che solo davanti al portiere tira altissimo. Ennesima occasione sprecata dai ragazzi di Scurto. Due minuti dopo altra occasione per Bertolucci che viene trovato ancora sul secondo palo da calcio d’angolo, ma l’attaccante francese non impatta bene il pallone.
Al 27’ ancora Bertolucci ci prova in area di rigore. Da posizione defilata il francese tira ed il portiere non trattiene; palla che si aggira pericolosamente nei pressi della linea di porta ma i difensori blucerchiati spazzano.
La partita prosegue riequilibrandosi nella successiva seconda parte di primo tempo, con la Samp che riesce a chiudere meglio gli spazi ma senza mai impensierire Rafaila.
Si lotta tanto a centrocampo. Nel finale cresce la Sampdoria ma al 43’ è il Lecce a provarci dalla distanza con Ubani, ma il suo tiro da fuori è alto. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro manda tutti negli spogliatoi.