Premio internazionale “Golden Boy”: Dorgu nei migliori 100 Under 21 d'Europa. Come votarlo
Lo scorso anno il vincitore fu Jude Bellingham, classe 2003, centrocampista del Real Madrid e dell'Inghilterra
Come monitorare le prestazioni dei calciatori
Grazie alla collaborazione tra Tuttosport e Football Benchmark – data & analytics partner del premio – il GBFB Index permette di monitorare costantemente le prestazioni dei calciatori prendendo in considerazione dati oggettivi tra cui minutaggio, trasferimenti, performance in Nazionale e nei rispettivi club.
Questo aggiornamento tiene conto delle gare disputate sino al 26 luglio. Il prossimo aggiornamento è previsto per il 5 settembre 2024.
Nel mese di ottobre saranno annunciati i 25 finalisti (i primi 20 del GFBF Index insieme alle 5 wild card assegnate tra gli 80 esclusi) tra cui la giuria internazionale di giornalisti eleggerà l’Absolute Best 2024.
Golden Boy Web
Con questo aggiornamento comincia anche il secondo round del Golden Boy Web, il premio assegnato dai tifosi di tutto il mondo attraverso un sondaggio disponibile su Tuttosport.com.
Il più votato fino a ora è stato il difensore del Colonia Finkgrafe, seguito da Moukoko del Borussia Dortmund e Yamal. Lo scorso anno vinse Bellingham, primo nella storia ad aggiudicarsi sia l’Absolute Best, sia il Golden Boy Web.
Il sondaggio viene azzerato in concomitanza di ogni aggiornamento del GBFB Index: il vincitore finale sarà determinato dalla somma di tutti i voti raccolti in ciascuno dei round previsti.