header logo

Le parole di Barzagli a Euro 2016 tornano in mente

Dopo i rigori contro la Germania ad Euro 2016, Barzagli nel post partita disse:

Abbiamo dato il massimo. Purtroppo la sconfitta resta. Di tutte le cose belle che abbiamo fatto non rimarrà nulla perché quando si esce funziona così. Siamo delusi dal fatto che per qualche anno nessuno si ricorderà di questa Nazionale che ha dato il massimo. Avevamo una gran voglia di trascorrere del tempo insieme.

Questa volta, invece, è sembrato che ci fosse una gran voglia di andare in vacanza il prima possibile. Quell'Italia di Conte, certamente, non passerà alla storia per essere stata tra le migliori dotate tecnicamente ma lo spirito di sacrificio, la coesione e l'orgoglio nell'indossare la maglia Azzurra ancora oggi sono ben ricordate da tutti i tifosi.

Della Nazionale di oggi, invece, non si può dire lo stesso. Serve fame, voglia di ripartire assieme, di rialzarsi dopo una caduta come fatto ieri da Ronaldo che ha ancora voglia di spaccare il Mondo nonostante l'età e i titoli vinti.

Adesso bisogna raccontare fatti, scrivere nuove pagine di storia, dimostrare di essere vincenti. Tornare a essere temuti da tutti, ritrovarsi nelle proprie certezze perché l'Italia non è questa, non può, non deve esserlo. Il fondo è stato toccato, adesso è giunto il momento di tornare in superficie. 

 

 

 

 

 

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Euro 2024: chi ha pagato più multe nella fase a gironi?

💬 Commenti