Il 2024 del Lecce: facendo la storia, sognando il futuro
Uno sguardo mese per mese all'anno 2024 dei giallorossi, dalla salvezza, ai mesi estivi, al nuovo campionato
Dicembre - Tifare una piccola. Essere felici nonostante la sconfitta
L'ultimo mese dell'anno. E' il mese del Natale e Rebic decide di fare un regalo anticipato. Grande partita casalinga contro la Juventus, che nonostante tutto è in vantaggio. Il nuovo corso del Lecce però è diverso e la squadra gioca nonostante le difficoltà. All'ultimo secondo i giallorossi recuperano palla. Krstovic viene servito sulla fascia. Doppio passo. Palla in mezzo. Uno a uno di Rebic sotto la nord.
Poi batosta contro la Roma e grande partita contro il Monza con addirittura due reti segnate. Il periodo più duro sembra passato.
Il Lecce gioca e segna con continuità. Poi arriva la Lazio rivelazione dell'anno. Una partita bellissima in cui gli uomini di Giampaolo giocano in dieci per 45' minuti gettando il cuore oltre l'ostacolo. La partita viene persa nel finale, ma squadra e tifoseria hanno ritrovato quel legame che sembrava essersi perso. Una prestazione commovente.
L'ultima partita dell'anno è contro il Como, ma le tante assenze incidono e arriva una brutta sconfitta. Testa al 2025, che inizierà con tanti scontri diretti fondamentali.