header logo

A centrocampo

L’idea è quella di giocare con il 4231, almeno all’inizio, e per questo i giallorossi sono alla ricerca di un trequartista che possa fare la differenza, nonostante in rosa siano presenti Rafia ed Oudin che in quel ruolo probabilmente si esprimono al meglio delle loro possibilità. 

Nella zona mediana, invece, più che a possibili arrivi si deve pensare ad eventuali partenze, dato che i calciatori in quel ruolo sono tanti e presto potrebbe tornare a disposizione anche Mohamed Kaba. Il centrocampista francese, infatti, sta lavorando sodo in vista del suo ritorno in campo dopo la rottura del crociato avvenuta lo scorso marzo nel match contro il Frosinone. 

In attacco

Sulle corsie è necessario l’arrivo di almeno un altro esterno. La partenza di Sansone sembra quasi certa e proprio per questo sarà fondamentale rimpinguare quel reparto, che ha visto l’addio di Almqvist e l’arrivo di Morente. Non bisogna dimenticare, in ogni caso, che Pierotti ed Oudin sono considerati esterni offensivi da parte della società giallorossa e, quindi, nella prossima stagione potrebbero dare una grossa mano in quel ruolo. 

Nikola Krstovic

Davanti, invece, nel ruolo di punta centrale, al momento c’è il solo Nikola Krstovic. A dire il vero, ci sono anche Voelkerling Persson, Pablo Rodriguez e Rares Burnete ma per ora nessuno dei tre pare dover far parte della rosa giallorossa nella prossima stagione. 

Anche in questo ruolo, quindi, si agirà in fase di mercato, acquistando attaccanti centrali che possano giocare insieme ed allo stesso aumentare la concorrenza all’attaccante montenegrino, l’unico punto di riferimento davanti. 

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Il mercato delle altre: le operazioni delle dirette concorrenti alla salvezza

💬 Commenti