Ecco cosa manca al Lecce, ruolo per ruolo
I giallorossi dovranno agire ancora parecchio sul mercato per completare la rosa a disposizione di mister Gotti
Il calciomercato sta entrando nel vivo ed il Lecce è tra gli assoluti protagonisti in Italia. La società di Via Costadura, infatti, ha già chiuso quattro operazioni in entrata, mentre pare vicina alla cessione di Pongracic al Rennes, con una plusvalenza fondamentale per le casse del club salentino.
Anche Antonino Gallo ha estimatori lontano dal Salento ma in questo caso non si è ancora trovata la quadra per definire la trattativa.
In ogni caso, questa mattina definiremo ruolo per ruolo tutte le possibili mosse di mercato dei giallorossi, la strategia che adoteranno Pantaleo Corvino e Stefano Trinchera per rinforzare questa rosa e renderla ancora più competitiva rispetto alla passata stagione.
In porta
Come detto in più occasioni, il Lecce al momento in porta dovrà solo sfoltire. Bleve è già tornato a Carrara, mentre Borbei e Brancolini saluteranno il Salento a breve. Il primo potrebbe partire in prestito per giocare con maggiore continuità, mentre il secondo dovrebbe rescindere il proprio contratto con il club giallorosso, come annunciato da Pantaleo Corvino nell’ultima conferenza stampa.
Il terzo, ad oggi, dovrebbe essere Samojaa, mentre Falcone e Fruchtl si giocheranno una maglia da titolare, con il primo davanti rispetto al nuovo estremo difensore tedesco.
In difesa
La partenza di Pongracic, dopo gli addii di Touba e Dermaku, costringe il club salentino ad intervenire in modo concreto in quella porzione di campo. Al centro arriveranno almeno due centrali mentre sulle corsie molto dipende dal mercato in uscita.
Venuti dovrebbe andare via dopo una stagione, quella appena trascorsa, abbastanza deludente. Ecco, allora, che arriverà un terzino destro pronto a contendere il posto a Gendrey.
Dall’altra parte, invece, se Gallo dovesse partire, Dorgu sarà il titolare della fascia sinistra, con il nuovo arrivo che dovrà garantire esperienza e solidità nel reparto per far crescere il laterale classe 2004.