header logo

L’odierna partita del campionato di Primavera 1 ci mette di fronte a due squadre in difficoltà: il Lecce di Scurto che non vince da più di un mese, e la Sampdoria in piena zona retrocessione.

La cronaca del primo tempo

Il Lecce parte bene, è propositivo e cerca di controllare il gioco, mostrando anche una buona aggressività in fase di non possesso. Al minuto 7 Ubani prova a sfondare sulla destra entrando in area e tentando un tiro che finisce sull’esterno della rete.

Lecce che ci prova con un’azione prolungata e manovrata: al 9’ Ubani mette un ottimo pallone in mezzo per Delle Monache che di testa prova ad angolare, ma il portiere blucerchiato è bravo a mettere in calcio d’angolo.

I giallorossi spingono ed al 12’ ci provano ancora con Kovac che prova il tiro a giro, ma il pallone finisce al lato. Al 16' Addo lancia in profondità Winkelmann che entra in area di rigore e prova il cross basso per Gorter che arriva a rimorchio. Il pallone viene però intercettato da Ovalle Santos che la insacca nella propria porta. Autogol ed uno a zero Lecce! Ripagati i maggiori sforzi della compagine salentina.

La squadra di Scurto continua ad attaccare non accontentandosi del vantaggio. Dall'altezza dell'area di rigore Kovac batte una rimessa laterale lunghissima, la palla viene spizzata di testa e giunge ad Ubani che batte il portiere Scardigno! Due a zero per i giallorossi!

lecce-Milan primavera

I giallorossi non si accontentano e ci provano ancora. Al 33' è Delle Monache che da posizione defilata, partendo dalla sinistra, prova un buon tiro deviato in calcio d'angolo. Ne deriva un'altra ottima azione con il pallone che finisce sulla testa di Kodor, che di testa prova ad infilare il gol del tre a zero, ma il pallone esce di pochissimo. Due minuti dopo il tre a zero lo trova ancora Ubani, sempre di testa, ma si alza la bandierina.

La prima frazione procede con un Lecce sempre propositivo. Dopo due minuti di recupero, l'arbitro fischia la fine dei primo 45 minuti.

Le pagelle di Lecce-Sampdoria: Ubani ispirato, bene Scott ed i subentrati
⚠️ Al termine di Lecce-Sampdoria siamo pronti per dare i giudizi ai giocatori del Lecce Primavera. I nostri voti ai ...
Le pagelle di Lecce-Sampdoria: Ubani ispirato, bene Scott ed i subentrati
Maresca torna ad arbitrare in Serie A dopo sei mesi: ecco cos'era successo

💬 Commenti