Lecce-Parma, il doppio ex Di Chiara: "Gara apertissima a qualunque risultato". E su Corvino...
L'intervista all'ex calciatore che ha indossato in carriera la maglia giallorossa e gialloblu
Sulla partita di domani
Circa la sfida in cartellone domani, Alberto Di Chiara è convinto che possa accadere di tutto:
E' apertissima a qualunque risultato. Ma nell'attuale serie A, livellata verso il basso, è così ogni domenica su ogni campo, fermo restando che ci sono comunque valori differenti tra le diverse formazioni. Il Lecce dovrà guardarsi soprattutto dall'ottimo livello offensivo vantato dai parmigiani, che sono in grado di creare problemi a qualunque avversaria con la velocità e la qualità dei propri attaccanti.
Il Parma dovrà stare bene attento alla solidità dei salentini, che magari non dispongono di individualità di assoluta caratura, ma che negli ultimi 180' hanno fatto vedere di sapere gestire le diverse situazioni. A questo aggiungo che il fatto che la partita sia in calendario al "Via del Mare" non è certo secondario perché la spinta garantita dalla tifoseria giallorossa è trascinante e costituisce un'arma in più per Federico Baschirotto e compagni.
Il doppio ex vede in termini positivi il futuro delle due compagini
Pur essendo una neo promossa, il Parma dispone di una rosa tale che non dovrebbe avere alcuna difficoltà a giungere in fondo senza correre rischi di alcun genere.
Tra tutti spicca il centrocampista avanzato Adrian Bernabè, che è già nel mirino di diverse società top, ma non è l'unico di valore a disposizione di Fabio Pecchia.
Il Lecce ha rinnovato il proprio organico perché Corvino è abilissimo a produrre plusvalenze, cedendo i calciatori più corteggiati ed acquistati a pochi soldi, reinvestendole sul mercato per assicurarsi prospetti potenzialmente promettenti da lanciare.