header logo

Tanto fumo e niente arrosto

Una buona parte della tifoseria ha elogiato la prestazione della squadra di Giampaolo. Una partita che è stata di personalità e di dominio nel possesso palla, ma la compattezza del Genoa mista all'assenza di elementi a centrocampo in grado di verticalizzare ha complicato di molto le cose. 

 

In questo senso, si è fatta sentire tantissimo ancora una volta la mancanza di Berisha, che nella mediana giallorossa è uno dei pochi ad avere questi colpi (vedi il lancio per il gol di Morente contro il Monza). 

 

Nella partita di oggi il Lecce ha fatto il 63% di possesso palla, ma in molti casi è mancata la personalità in Pierret e soprattutto in Rafia nel provare la giocata che potesse mandare in porta gli attaccanti.

Berisha

Se non si vincono queste partite si fa dura

Infine, una parte della tifoseria è preoccupata per la classifica deficitaria dei giallorossi. Con questo pareggio il Lecce torna nella zona bassa della graduatoria a pari punti con il Cagliari (17) e a meno tre da Genoa ed Empoli, che sarà la prossima avversaria proprio dei giallorossi sabato alle ore 15. 

 

Il pareggio lascia l'amaro in bocca soprattutto perchè si giocava in casa e, a detta di una parte dei sostenitori, queste partite sono da vincere assolutamente se si vuole raggiungere la salvezza, altrimenti diventa complicata.

Lecce, spettatori totali: i numeri del Via del Mare
Balotelli fuori per 90 minuti: la sua reazione sui social è chiara

💬 Commenti