header logo

Nella consueta diretta post partita sul canale Twitch di PianetaLecce è intervenuto Francesco Cudazzo, vice di Moriero nelle avventure al Catania e al Grosseto. Queste le sue parole:

La prestazione

Credo che sia un punto guadagnato, perchè un punto è meglio di zero. Mi aspettavo questo tipo di partita, contro un avversario che, a detta di tutti, era all'ultima spiaggia. 

Nel primo tempo il Lecce ha avuto un paio di occasioni e non ha concesso niente, se non l'occasione con Pedro Pereira. Il secondo tempo ha dato molta forza al Monza e ci siamo abbassati molto. 

Loro avevano un possesso palla molto orizzontale che ti schiacciava in area di rigore. Dovevamo essere più bravi a pressarli alti, ma vedendo il tipo di partita, prendiamoci il punto e non facciamo nessun dramma. In questo tipo di partite devi essere più pratico e se riesci a prendere i tre punti è meglio, altrimenti va bene anche il pareggio.

Un punto che muove la classifica

Spesso dimentichiamo che c'è un avversario che ti vuole mettere in difficoltà. Questo tipo di partite quando non puoi vincerle, è meglio non perderle. Prendi un punto che ti porta a 25 punti, guadagnando un punto su Verona e Empoli. Il nostro cammino è questo, non possiamo pensare di non avere alti e bassi, altrimenti parleremmo di un altro tipo di classifica. 

Bisogna stare sereni. Nel primo tempo la squadra mi è piaciuta, mentre nel secondo tempo ci siamo abbassati molto anche perchè il possesso palla degli avversari ti ha portato a chiuderti.

Su Krstovic

Credo che sia un ottimo attaccante. E' un giocatore che quando vede la porta calcia, e non gli si può dire niente. Si danna sempre l'anima e cerca di essere sempre altruista. 

Ma è anche un giocatore che quando vede il campo e la porta non ci pensa su due volte e calcia. Giampaolo ci può lavorare ma fino ad un certo punto. La stessa cosa vale per i centrocampisti: se non si inseriscono in area di rigore è perchè hanno determinate caratteristiche e cercano di sfruttarle al massimo.

L'impatto di Giampaolo

Solo in pochi dicono che Giampaolo non ha svoltato con la squadra. E' un allenatore che ha portato entusiasmo e ha rigenerato tanti giocatori, alcuni dei quali fino a due mesi fa non sapevamo se stessero in rosa o meno. 

Ha portato fiducia, la squadra sa quello che vuole e questo significa che è allenata bene. Poi la partita si può vincere o perdere, questo dipende anche dagli episodi, ma il Lecce è una delle squadre più organizzate tra quelle che si vogliono salvare.

Cambi troppo tardivi?

Anche io avrei azzardato qualche cambio. Ma alla fine succede che se fai i cambi e vinci sei un grande, se succede l'episodio e perdi ti danno le colpe. 

Era una fase delicata della partita, abbiamo fatto qualche ripartenza perchè il Monza portava 7-8 uomini davanti la linea della palla. Noi eravamo molto schiacciati, coprire tanti metri di campo in ripartenza non è facile. 

Ma alla fine secondo me lui ha preferito non perderla, perchè è pur sempre un punto fuori casa che fa classifica.

giampaolo

 

Calci d'angolo battuti non bene 

I calci d'angolo li provi in allenamento. Sono situazioni lavorate e a volte ti escono bene, altre meno. Bisogna considerare anche che c'è una squadra avversaria che non ha mollato e non ti ha permesso di fare quello che volevi.

Keita Baldè a DAZN: "Devo tanto all'Italia. La salvezza? Ci crediamo perchè la meritiamo"
Lecce, è un punto guadagnato? Ecco cosa dicono i risultati di oggi

💬 Commenti