Sempre più bagarre: il calendario delle squadre in lotta per non retrocedere

A sei giornate dalla fine, la lotta salvezza è più incerta che mai
Il riassunto della 32^ giornata
La 32ª giornata di campionato di Serie A ha avuto un peso significativo nella lotta salvezza. Il Venezia ha conquistato tre punti fondamentali vincendo in trasferta contro un Monza sempre più diretto verso la cadetteria, rilanciandosi in classifica ed agganciando l'Empoli, uscito invece sconfitto dal Maradona.
Anche il Lecce ha perso sul campo della Juventus, mentre il Parma, invece, ha strappato un pareggio prezioso contro la Fiorentina, guadagnando un punto utile in chiave permanenza. Questi risultati hanno rimescolato le carte nelle zone basse della classifica, accendendo ulteriormente la corsa per evitare la retrocessione.

Il calendario delle squadre in lotta per la salvezza
A sei giornate dalla fine, la corsa salvezza in Serie A è serratissima. A parte il Como, che con la vittoria sul Torino si è assicurato tre punti fondamentali considerandosi praticamente salva, tutte le altre sono ancora in corsa.
L’Hellas Verona, con 32 punti, parte avvantaggiato ed avrà anche diversi scontri diretti, tra cui quelli contro Cagliari, Lecce ed Empoli. La squadra di Zanetti può considerarsi abbastanza tranquilla e potrebbe arrivare alle ultime partite praticamente già salva.
Il Cagliari ha un calendario delicato ma affronta tre dirette concorrenti, Verona, Venezia e Como, contando su un buon bottino di 30 punti.
Alla prossima pagina, i calendari di Parma, Lecce, Venezia ed Empoli →