header logo

Lo scontro salvezza

I lariani hanno messo in mostra una buona manovra anche contro le big, creando le loro brave opportunità da gol. Troppo spesso, però, hanno sofferto nella fase di non possesso. 

La loro situazione di classifica si spiega così. I giallorossi dovranno stare bene attenti alla qualità della fase offensiva del complesso guidato da Fabregas. 

I salentini, dal canto loro, dopo avere avuto a lungo problemi realizzativi, con l'avvento in panchina di Giampaolo si sono sbloccati e propongono un gioco equilibrato. Capitan Baschirotto e compagni si sono comportati bene anche contro la Juventus, pareggiando, e la Lazio, subendo una sconfitta bugiarda. Insomma, prevedo un match in bilico.

Fabregas

La bagarre salvezza

Tra le squadre a quota 19, Roma e Torino sono fuori causa. Hanno valori superiori alle altre. L'Empoli si sta comportando benissimo, ma non per questo può sentirsi al sicuro. 

Dalle 16 lunghezze di Genoa e Lecce alle 10 del Monza, passando dalle 15 di Parma, Como e Verona, dalle 14 del Cagliari e dalle 13 del Venezia ciascuna rischia. 

Né penso che la compagine brianzola possa essere considerata spacciata perché ci sono ancora tante partite da disputare e quindi tanti punti a disposizione. Non mi meraviglierei se i giochi si decidessero sul filo di lana degli ultimi 90'.

Falcone e Baschirotto possono entrare nella Storia del Lecce nel 2025
Kevin Jappert, le ultime dall'Argentina: ecco dove andrà e a quali cifre

💬 Commenti