Cozzolino: "Io in Serie A grazie a Corvino. Lotta salvezza? Ecco a cosa è abituato il Lecce"
L'ex della sfida è stato intervistato in esclusiva da CalcioComo.ti
Come sarà la partita?
Per me sarà particolare. Tra l’altro Giampaolo, oggi al Lecce, era sulla panchina del Giulianova quando io iniziavo ad allenarmi con la prima squadra a 16 anni: pensa che incroci!
E te ne dico un altro: ora mio fratello gioca nel Nola ed è allenato dal figlio di Zeman! Comunque la vedo una partita equilibrata, due squadre allenate benissimo.
Su Lecce e Como
Sicuramente il Como sta facendo tantissimo e ha le potenzialità per fare molto meglio però serve tempo. Le dinamiche calcistiche vanno oltre a quanti soldi spendi.
In Serie A non puoi sbagliare niente e l’abitudine a giocarci incide tanto sull’aspetto mentale, non solo dei giocatori ma anche della società, dei tifosi, dei giornalisti, di tutti.
E si vede anche in partite come quella di San Siro: un Lecce se perde 2-0 contro una grande giocando bene dice ‘Ho perso’. Una neopromossa invece non è ancora abituata a quei palcoscenici e questo può pesare.
Chi arriverà davanti a fine campionato?
Il Como ha le qualità tecniche per arrivare sopra al Lecce, ma il Lecce ha le qualità mentali e ambientali dalla sua. Non mi sbilancio per una questione di affetto e spero che entrambe raggiungano i loro obiettivi.