Per me sarà particolare. Tra l’altro Giampaolo, oggi al Lecce, era sulla panchina del Giulianova quando io iniziavo ad allenarmi con la prima squadra a 16 anni: pensa che incroci!
E te ne dico un altro: ora mio fratello gioca nel Nola ed è allenato dal figlio di Zeman! Comunque la vedo una partita equilibrata, due squadre allenate benissimo.
Su Lecce e Como
Sicuramente il Como sta facendo tantissimo e ha le potenzialità per fare molto meglio però serve tempo. Le dinamiche calcistiche vanno oltre a quanti soldi spendi.
In Serie A non puoi sbagliare niente e l’abitudine a giocarci incide tanto sull’aspetto mentale, non solo dei giocatori ma anche della società, dei tifosi, dei giornalisti, di tutti.
E si vede anche in partite come quella di San Siro: un Lecce se perde 2-0 contro una grande giocando bene dice ‘Ho perso’. Una neopromossa invece non è ancora abituata a quei palcoscenici e questo può pesare.
Chi arriverà davanti a fine campionato?
Il Como ha le qualità tecniche per arrivare sopra al Lecce, ma il Lecce ha le qualità mentali e ambientali dalla sua. Non mi sbilancio per una questione di affetto e spero che entrambe raggiungano i loro obiettivi.