Gotti: per me è no! I quattro calciatori fuori dal progetto Lecce
Le indicazioni del tecnico giallorosso a Corvino e Trinchera sui calciatori destinati a dire addio
Il Lecce e l’attacco: il futuro di Pablo Rodriguez e Voelkerling Persson
Gli ultimi due nomi fatti da Luca Gotti a Corvino per sfoltire la rosa sono quelli di Pablo Rodriguez e Voelkerling Persson. Entrambi sono stati protagonisti di episodi sfortunati nell’ultima stagione, che non gli hanno permesso di essere protagonisti come si pensava.
Trentasette partite in campionato ed una in Coppa Italia, 28 delle quali da titolare e 10 subentri dalla panchina. Tutto condito da 4 gol e 5 assist stagionali. Il prestito è concluso e l’Ascoli (retrocesso in Serie C) non ha nessun diritto di riscatto sull’attaccante spagnolo.
Il suo contratto con il club giallorosso scadrà il 30 giugno 2025 e per questo sarà necessario sedersi intorno ad un tavolo e discutere del suo futuro che naturalmente sarà lontano da Lecce. Quello che vi abbiamo appena descritto è il bottino che Pablo Rodriguez riporta nel Salento dopo la sua avventura con la maglia dell’Ascoli in Serie B.
Persson è fuori dal progetto dei salentini, nell’ultimo anno ha giocato in prestito con diritto di riscatto nel Vitesse, in Olanda. L’opzione di acquisto, per ovvi motivi, non è stata esercitata.