header logo

Da qualche ora Patrick Dorgu è ufficialmente un calciatore del Manchester United. Questa cessione non rappresenta solo la più grande plusvalenza della storia del club salentino, ma anche un vanto e motivo di orgoglio per essersi seduti al tavolo con una squadra storica del calcio europeo per discutere di un elemento partito dal proprio vivaio.

In Primavera per dominare

Arrivato nel Salento dalle giovanili dal Nordsjælland nel giugno 2023, il giocatore danese è stato aggregato alla squadra Primavera allenata da Coppitelli. In quell'annata il giovane classe 2004 si distinse per delle giocate che già ne avevano fatto intuire le potenzialità, come confermato dallo stesso ex allenatore giallorosso: 

La prima volta che l'ho visto in ritiro in Calabria, al primo allenamento, dissi subito che era un giocatore diverso dagli altri. 

Nelle sue 35 partite giocate in Primavera tra regular season e fase finale, Dorgu segnò cinque reti, ma quella che forse lasciò il segno più di tutte fu la rete contro il Cesena, dove partendo dal cerchio di centrocampo scartò mezza difesa insaccando in rete.

Calciomercato Lecce 2025: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Fanta PianetaLecce: iscriviti alla nostra lega del FantaSanremo

💬 Commenti