Ardito: "Lecce? Contro la Lazio 'occhi della tigre'. Ecco cosa conterà contro il Como"
L'intervista del doppio ex a La Gazzetta del Mezzogiorno
Che partita si aspetta
Uno scontro diretto vale doppio per definizione. Se una delle due contendenti dovesse spuntarla otterrebbe uno slancio notevole. Ma i giochi resteranno aperti qualunque sarà il risultato perché la bagarre riguarda diverse formazioni.
Mi aspetto un incontro tirato, difficile per entrambi i team. Conteranno le giocate dei singoli, ma soprattutto la prova d'assieme. Nell'arco dei 90', l'atteggiamento mentale potrebbe fare la differenza.
Su Baschirotto
È una questione di affinità. Lui è un lottatore come lo ero io e, proprio com'è accaduto a me, è arrivato in alto con la dura gavetta, dimostrando di meritare la massima serie.
Inoltre, sono contento per l'eccellente percorso effettuato da Falcone, che è tra i portieri più affidabili del campionato. L'estremo difensore romano è stato mio compagno di squadra proprio a Como, nel 2014/2015, in prestito dalla Sampdoria. Era giovanissimo. Mi fa piacere che abbia fatto tanta strada.
Su Nico Paz
L'argentino è un talento naturale. Vanta doti tecniche di prim'ordine, ma anche una notevole forza fisica. Lo seguono i grandi club di tutta Europa. Sono certo che, nel giro di qualche anno, diventerà un top player.