Di Michele: "Cagliari in ritardo rispetto a Baschirotto e compagni. Ecco chi sarà decisivo"
Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, l'ex attaccante dei giallorossi ha parlato della partita di domenica
La condizione del Cagliari
Gli isolani si sono rilanciati negli ultimi due turni, dopo avere vissuto un periodo complicato. A Milano hanno disputato una buona partita e domenica vorranno assolutamente conquistare il bottino pieno. Sono in ritardo rispetto a Baschirotto e compagni e si cimenteranno in casa. Quindi avranno il peso di dovere “fare” il match.
Come arriva il Lecce
I salentini vengono da una prestazione convincente e da una vittoria conquistata in uno scontro diretto. A Cagliari avranno a disposizione due risultati su tre perché anche un pareggio sarebbe un risultato favorevole.
Nelle sfide con le altre formazioni impelagate nella bagarre-permanenza, che valgono doppio, bisogna provare a mettere in cassaforte l’intera posta in palio, ma soprattutto non bisogna perdere.
Sulla partita
Entrambe le contendenti si giocheranno punti preziosi, nel lungo termine, per il raggiungimento del loro traguardo. Mi aspetto una gara molto tattica, piuttosto “bloccata”, ma aperta a qualunque risultato.
Il complesso che dovesse riuscire a spuntarla compirebbe un bel balzo in avanti. In quest’ottica, considerato che i padroni di casa dovranno spingere un tantino di più nel tentativo di vincere, l’undici salentino potrebbe fare male ai rivali, agendo di rimessa. I giallorossi, infatti, sono abilissimi a ripartire una volta conquistata la palla, potendo contare su calciatori che hanno “gamba”.
I giocatori che incideranno
Innanzitutto il centravanti Krstovic, che al Cagliari ha già rifilato due gol, uno all’andata ed uno nel confronto di ritorno della passata stagione. Il montenegrino è sornione, “sente” la porta, a volte sbaglia qualcosa, ma ora è in fiducia grazie alla doppietta firmata ad Empoli.
Poi c’è Dorgu, se verrà schierato in posizione avanzata e non dovrà sacrificarsi sulla linea difensiva. Inoltre, da circa un mese, si sta segnalando Tete Morente, che sta mettendo in mostra doti fisiche e tecniche assai interessanti e che ha segnato 3 reti in rapida sequenza. Ma decisivo è sempre il collettivo. Le qualità dei singoli vengono esaltate solo nell’ambito di una prova d’assieme all’altezza.