Di Michele: "Cagliari in ritardo rispetto a Baschirotto e compagni. Ecco chi sarà decisivo"
Intervistato da La Gazzetta del Mezzogiorno, l'ex attaccante dei giallorossi ha parlato della partita di domenica
Tre stagioni nel Lecce condite da una promozione, una salvezza e ventidue gol. Questo è il bottino di David Di Michele con la maglia giallorossa.
Nella giornata di oggi è apparsa un'intervista sulle pagine de La Gazzetta del Mezzogiorno all'ex attaccante classe '76, che ha parlato della prossima partita della compagine di Giampaolo contro il Cagliari e delle sue sensazioni sul match e sulla bagarre salvezza.
Sulla vittoria contro il Cagliari nel 2012
Ci imponemmo per 2-1 e per noi fu un colpo fondamentale per continuare a sperare di raddrizzare una stagione che era iniziata male. Purtroppo, alla fine non riuscimmo a centrare l’impresa, nonostante una rincorsa di prim’ordine, ma ci andammo vicino.
Sulla lotta salvezza
Quella che dev’essere giocata è la seconda giornata di ritorno. Pertanto, la classifica conta relativamente, fermo restando che i team che sono più avanti avranno meno strada da percorrere per raggiungere la quota-salvezza.
La Roma, decima a 24 punti, non dovrebbe correre rischi perché, con l’avvento di Ranieri, sta trovando la quadra. Dalle 23 lunghezze del Genoa, passando dalle 22 del Torino, dalle 20 di Lecce ed Empoli, dalle 19 di Parma, Como e Verona, sino alle 18 del Cagliari, nessuna compagine è tranquilla.
Né sono tagliate fuori dai giochi il Venezia ed il Monza, attestate rispettivamente a quota 14 e 13. Basti pensare che i brianzoli hanno appena battuto la Fiorentina.