header logo

I 461 chilometri che separano il centro di Lecce da quello di Pescara non sono stai mai così pochi. I buoni rapporti tra Pantaleo Corvino ed il presidente Sebastiani sono ottimi, lo testimonia l'operazione Rafia prima di tutte le altre. 

Tra i due club questo connubio potrebbe intensificarsi in questi giorni con il passaggio di alcuni esuberi giallorossi in Abruzzo. Vediamo insieme cosa può succedere.

Pescara sogna il ritorno di Marco Delle Monache

Pur avendo solo 19 anni, Marco Delle Monache è un profilo già conosciuto e apprezzato in queste latitudini. Nell'Agosto di 2 anni fa infatti, il calciatore passava in prestito dalla Sampdoria al Pescara allenato da Zeman. E con il tecnico boemo il laterale ha fatto vedere cose egregie giocando tra Coppa, Campionato e playoff un totale di 34 partite in cui ha messo a segno 7 reti e 5 assist.

Il Pescara sogna di riaverlo per un'altra stagione, magari al posto della sua alternativa Curcio che attualmente è svincolato ma ha 34 anni. 

Marco Delle Monache

Il problema è che i media abruzzesi credono che il calciatore sia in partenza poiché nei giorni scorsi si era diffusa la voce di un suo prestito al Taranto, ma solo perché lo aveva richiesto il tecnico Capuano. Delle Monache invece arriva nel Salento per fermarsi, perché l'idea di Corvino è quella di creare una Primavera forte in grado di riproporsi per la vittoria del Campionato e difficilmente si potrebbe configurare un prestito del calciatore.

A Pescara potrebbero finirci Lemmens e Salomaa

Il Lecce non ha ancora chiara la forza di questi due giocatori e pertanto anziché disfarsene definitivamente, vuole ancora provare a cederli in prestito. Il Pescara sarebbe una buona spalla per far crescere ulteriormente l'esperienza dei due laterali, difensivo e offensivo. 

Mats Lemmens in azione contro il Riva del Garda

Se però il club avrebbe già accettato l'offerta dei salentini, i calciatori sono al momento titubanti. Lemmens, dopo una stagione di alti e bassi al Lecco in Serie B, vorrebbe riproporsi in questa categoria e per questo avrebbe rifiutato la destinazione per il momento.

Salomaa invece sembrerebbe orientato ad accettare l'offerta del Burgos Club, compagine di seconda divisione spagnola, che offrirebbe al calciatore, per la categoria, la possibilità di non uscire dal giro della Nazionale U21 finlandese. 

Decisione sospesa dunque per i due calciatori che dovrebbero scegliere nei prossimi giorni la loro destinazione definitiva.

Scopri le altre due mosse di mercato che potrebbero intrecciare le dinamiche di Lecce e Pescara 👉🏻

Calciomercato Lecce 2024: tutte le operazioni definitive dei giallorossi
Non solo Arnautovic: tutti i nerazzurri che potrebbero saltare il Lecce

💬 Commenti