header logo

Venezia

Per quanto concerne i lagunari invece, dal 2020 la proprietà della squadra è l’americana VFC Newco 2020 LLC, che la acquisì da una cordata, anch’essa americana, di cui facevano parte Joe Tacopina e quello che sarebbe successivamente diventato il presidente del club, Duncan Niederauer.

In una recente intervista rilasciata al Football Business Journal a febbraio di quest’anno, il presidente Niederauer ha affermato che nel 2020 la squadra era ad un passo dal baratro, ma che oggi il club è pronto a rilanciarsi e che la Serie A non farebbe altro che fungere da propulsore per i suoi piani.

Sebbene il paventato rischio fallimento sembri essere ormai alle spalle, la situazione del Venezia non è del tutto tranquilla. Basti ricordare l’incresciosa parentesi relativa ai mancati pagamenti di Cuisance ed Henry, risolta solo recentemente e che in caso contrario avrebbe impedito al club di prender parte al mercato estivo e, per finire, un ammontare complessivo di 50 milioni di euro di debiti che graverebbero sul bilancio societario. 

A questo va però aggiunto l’ambizioso progetto del nuovo stadio, conosciuto come Bosco dello Sport, che probabilmente rientrerebbe in quell’ottica di rilancio di cui parla Niederauer.

Seguici su Twitch per non perdere le nostre trasmissioni in diretta
Jannik Sinner in campo per gli ottavi di finale del Roland Garros 2024: ecco quando

💬 Commenti