Lecce dilagante: manita al Torino e salvezza conquistata

I giallorossi guidati da Trinchera partono male subendo un gol al 7', poi si riprendono e guadagnano la salvezza in scioltezza
La Primavera del Lecce sfida il Torino in trasferta in una partita tra due compagini che non hanno più niente da chiedere al campionato. Ai giallorossi infatti, basta un solo punto per ottenere la matematica salvezza.
In panchina, tra le fila dei giallorossi, il secondo di Giuseppe Scurto, Piero Trinchera. I giallorossi si schierano con un atipico 4-4-2 con Winkelmann e Agrimi davanti. Lecce che scende con il lutto al braccio in memoria di Graziano Fiorita.
La cronaca del primo tempo
Partita che comincia in salita per i salentini che che dopo soli 7 minuti dal fischio d'inizio subiscono il gol del Torino con un diagonale preciso di Acar. 1 a 0 per i padroni di casa e difesa un po' pasticciona. Dopo pochi minuti è ancora Acar che ci prova dalla distanza trovando però le mani di Rafaila.
Il Lecce pericoloso in due occasioni al 14' con Winkelmann ed al 16' con Agrimi, ma il Torino si salva.
Partita con ritmi alti con occasioni da entrambe le parti. Il Lecce insiste ed alla fine al 25' il solito Yılmaz imbuca Kovac che prende il tempo al difensore, entra in area, prova il destro ed insacca in rete! Pareggio della squadra giallorossa.

Il Lecce non si ferma e dopo due minuti sfrutta l'errore di Deole che legge male la traiettoria del pallone lasciandolo a Winkelmann che tira e trova l'incrocio dei pali! 1 a 2 del Lecce che ribalta la partita.
Il Lecce ci crede e spinge chiudendo i granata nella propria metà campo. AL 41' Delle Monache è bravissimo a liberarsi di due avversari a metà campo passando poi il pallone a Gorter, che innesca Winkelmann con una verticalizzazione splendida. Winkelmann è lucidissimo e da solo davanti al portiere invece di tirare passa a Yılmaz mettendolo nelle condizioni di tirare a porta vuota! 1 a 3 per il Lecce che ora controlla la partita!
Al minuto 45 un fallo di Kovac al limite dell'area concede al Toro una possibilità di accorciare le distanze: Acar ci prova ma il suo pallone finisce sul fondo. L'arbitro fischia subito dopo il tiro mandando tutti negli spogliatoi.