header logo

La cronaca del secondo tempo

Lecce torna in campo senza cambi. La partita non cambia rispetto al primo tempo, con il Lecce che attacca cercando di aumentare il divario. Al 53' Delle Monache rientra sul destro e dal limite dell'area scocca il tiro a giro, ma Plaia è bravo a metterla in calcio d'angolo.

Al 60' ancora Lecce con Ubani che ci prova dalla distanza facendo partire un gran destro, ma Plaia c'è e dice ancora di "No". Ora è assolo Lecce che ha il pieno controllo della gara. Al 64' Delle Monache si invola in solitaria riuscendo a guadagnarsi una punizione da buona distanza: l'ex Samp prende il pallone e disegna una parabola incredibile! 1 a 4 e Lecce dilagante.

delle monache

Al 67' Acquah viene graziato dall'arbitro dopo un brutto fallo su Gorter. Niente doppio giallo per lui ma sanitari giallorossi costretti a medicare il centrocampista giallorosso. Al 71' è ancora la compagine salentina a provarci, con Agrimi che dalla fascia destra prova a penetrare in area alleggerendo poi per Delle Monache, che tira ma trova ancora una volta l'opposizione di Plaia.

Si accascia a terra Yılmaz che non ne ha più e viene sostituito da Minerva. Al 76' un'azione insistita del Lecce porta al tiro di Delle Monache a distanza ravvicinata, ma Plaia nega ancora una volta la gioia del gol.

Al minuto 85' il Toro batte un calcio d'angolo che arriva sulla testa di un giocatore del Torino, ma Rafaila chiude lo specchio e realizza una grande parata. Dal calcio d'angolo che ne deriva, un tentativo di rinvio di Agrimi porta al rigore in favore dei granata. Franzoni tira e insacca il gol del 2 a 4. Nel frattempo, entra Knutsen al posto di Delle Monache tra le fila dei giallorossi.

Il Toro che prova il forcing per provare a riacciuffare il match, ma i giallorossi colpiscono al 91' in contropiede con Winkelmann che crossa per Addo, che entra in area superando un difensore ed insaccando in porta con una bordata. 2 a 5 e partita spettacolare. Dopo 5 minuti l'arbitro fischia la fine della gara ed il Lecce è salvo.

Gasperini in conferenza: "Giocare questa sfida a fine campionato sarebbe stato surreale"
Truffano anziano fingendosi carabinieri: tre arresti a Vignacastrisi

💬 Commenti