Occhio Lecce: il Genoa quest'anno in trasferta va fortissimo
La squadra di Vieira in trasferta ha un rendimento da record storico, mentre in casa deve ancora trovare la prima vittoria
Una sola sconfitta nelle ultime otto
La squadra di Vieira, nonostante sia i sopra al Lecce di soli tre punti, sta vivendo un momento di forma incredibile. Infatti, il Genoa viene da 7 risultati utili nelle ultime 8 (3 vittorie e 4 pareggi), e l'unica partita persa in questo filotto è quella casalinga contro il Napoli (1-2 il 21/12/2024).
Uno degli uomini più in forma della squadra genoana è sicuramente il portiere Nicola Leali, che nell'ultima vittoria in trasferta a Empoli è stato protagonista, parando un rigore a Sebastiano Esposito. Inoltre, nella trasferta in Toscana e in quella a Milano contro il Milan è stato nominato entrambe le volte man of the match. Se il rendimento negli ultimi due mesi è ampiamente positivo, ciò che colpisce ancora di più è il rendimento fuori casa del grifone.
13 punti su 19 conquistati lontano da Marassi
Quella di Gilardino prima e Vieira poi è una squadra che fuori casa va fortissimo.Per l'appunto, il Genoa ha conquistato 13 dei 19 punti totali lontano da Marassi, e in questa speciale classifica è all'ottavo posto in serie A, davanti a squadre come Milan e Roma. Inoltre, il rendimento esterno del Genoa di quest'anno ha segnato un record: infatti la squadra rossoblù ha eguagliato il record di Gasperini, che lontano da Marassi aveva ottenuto 4 vittorie nel girone di andata, e la percentuale di punti ottenuta in trasferta è vicina al 70%.
Insomma, la sfida si preannuncia caldissima e ricca di spunti. Per portarla a casa il Lecce ha bisogno di una prestazione super in campo e di un pubblico che diventi, ancor di più rispetto alle altre partite, il dodicesimo uomo in campo