Marchwinski si presenta da solo, Pierotti scatenato: considerazioni sparse su Lecce-Nizza
Ieri al Via Del Mare si è disputata l'amichevole tra i giallorossi ed il club francese
Ieri pomeriggio, nonostante il sole, il caldo e l’ottima temperatura per regalarsi una giornata di relax a mollo nell’acqua, abbiamo deciso di presentarci al Via Del Mare, per ammirare il Lecce nell’ultima amichevole precampionato.
I giallorossi hanno perso 3 a 2 contro il Nizza, club che lo scorso anno ha chiuso al quinto posto nel campionato francese e che nella prossima stagione, ormai alle porte, affronterà l'Europa League.
Oggi, quindi, in questo spazio, proveremo ad analizzare il match attraverso delle considerazioni su vari argomenti, consapevoli del fatto che stiamo pur sempre parlando di calcio d’agosto.
Quanti errori in uscita
Due gol subiti su tre sono arrivati a causa di alcuni errori in uscita da parte dei centrocampisti. Pierret prima e Berisha poi hanno commesso delle ingenuità evitabili in fase di impostazione, sbagliando il passaggio ed aprendo l’autostrada agli avversari.
Gotti, quindi, dovrà lavorare ed oliare parecchio questi meccanismi, sfruttando questi giorni prima delle sfide ufficiali di Coppa Italia e campionato. Purtroppo, perdere il pallone a ridosso della propria area di rigore è un lusso che il Lecce non può permettersi.
I nuovi arrivati
Fruchtl ha parato con autorità, sventando anche la minaccia in alcune occasioni e risultando assolutamente incolpevole sui gol subiti.
Morente e Pierret, dal canto loro, non sono riusciti ad incidere e hanno lasciato il campo dopo ’45 minuti di gioco. Di sicuro, sulle loro prestazioni stanno incidendo parecchio i pesanti carichi di lavoro, sebbene le qualità si siano già in parte intraviste.
Gaspar e Marchwinski, invece, hanno fornito prestazioni convincenti. Il difensore centrale si è dimostrato autoritario ed in forma, prendendosi anche la responsabilità di rappresentare il regista difensivo della squadra. Il trequartista polacco si è presentato in maniera superba al suo nuovo pubblico, segnando una doppietta, con due gol arrivati grazie anche agli ottimi assist di Pierotti e Gallo.