Nuovarredo Arena: affidati i lavori di ampliamento ad una società salentina

Anche Francavilla beneficerà dei fondi dei Giochi del Mediterraneo
Non solo l'Unione Sportiva Lecce, ma anche un'altra realtà del calcio pugliese è pronta a rifare il look al proprio impianto sportivo.
La situazione
Anche la Virtus Francavilla, attualmente militante nel campionato di Serie D, beneficerà dei fondi stanziati per la XX edizione dei Giochi del Mediterraneo, grazie all’inserimento dello stadio “Nuovarredo Arena” tra le strutture che ospiteranno la competizione. Il progetto prevede un ampliamento della capienza dello stadio, che passerà dagli attuali 3.189 posti a 4.764.
Il progetto
I lavori sono stati assegnati l'11 gennaio alla società barese Luigi Panza Impianti & Costruzioni Srl.
Tuttavia, non essendo specializzata nella realizzazione di prefabbricati, l’azienda si è affidata alla salentina Leadri Srl del Gruppo Palumbo per la costruzione della curva. L’intervento avrà un costo di 285 mila euro e dovrà terminare entro settembre 2025.
Come riportato dal Nuovo Quotidiano di Puglia, il manager del gruppo, Gabriele Greco, ha espresso tutto il suo entusiasmo per questa opportunità:
Ci siamo fatti trovare pronti. Siamo molto contenti per la firma di questo contratto. E' un lavoro che ci qualifica e che ci impegneremo come sempre a eseguire al meglio.
Oltre allo stadio, verrà potenziato anche il palazzetto dello sport, con un investimento complessivo di 6,5 milioni di euro.